Milano Design Week 2019

-#fuorisalone

Due grandi eventi per la settimana del design milanese. La città e le sue gallerie si animano di eventi, opening e cocktail party dove il design e l’arte contemporanea sono i veri protagonisti.

Due gli eventi che ospiteranno le opere di Margherita Giordano. Il primo, presso il bellissimo spazio Arnaout (dell’artista e gallerista Sara Arnaout), dall’8 al 14 aprile, con uno degli ultimi lavori del 2019, frutto di una nuova ricerca astratta. Pieces of Universe è un’opera di 120×120 cm totali, composta da 25 tele da 20×20 cm ciascuna, dove la frammentazione dell’immagine diviene superficie decorativa e specchio dell’anima al tempo stesso.

Presso Fabbrica del Vapore (sede quest anno di una edizione speciale a tema Arte & Design della ben nota fiera di Paratissima), invece, presenta tre grandi opere in uno spazio ICS, a cura di Alisia Viola, al fianco Gaia Di Blasio e Marco Randazzo. In questa sede Margherita Giordano propone una serie di lavori del 2018, frutto di un percorso di sperimentazione sui materiali più variegati (tela, plexiglass, specchio) che divengono il supporto a un percorso cromatico e concettuale sempre volto alla ricerca interiore e alla cura dell’anima attraverso l’arte e il suo potere guaritore.

Arte come terapia per l’anima, che all’interno di spazi domestici o pubblici può assumere funzioni rigenerative per lo spirito, questo l’obiettivo principale cui guarda il lavoro che l’artista presente nella capitale del Design italiano.

-Dall’8 al 14 aprile: Spazio Arnaout, Viale Abruzzi 90 (Mi), opening 13 aprile.

-Dal 9 al 14 aprile: Paratissima Milano, ART & DESIGN Fair, Fabbrica del Vapore, Via Giulio Cesare Procaccini 4 (Mi), opening 9 aprile.

-more on:
https://paratissima.it/x/sign_di_blasio_giordano_randazzo/