GUARIGIONE, SIMBOLO E LEGGE DI RISONANZA

OLISMO, dal Gr. OLOS: tutto, intero. Nonostante l’immagine fondamentale di questo concetto sia relativamente semplice, non è semplice il modo in cui viene applicato a discipline scientifiche e non. Secondo la teoria olistica un sistema non può essere conosciuto come somma lineare delle parti che lo compongono

Che cosa significa guarire? 

La malattia, così come qualunque problema, è il risultato di un ristagno, sia esso fisico, sessuale, emozionale o intellettuale. La guarigione consiste nel recupero della fluidità delle energie. Questa idea è alla base tanto delle filosofie orientali, quanto di molto del mondo olistico di stampo occidentale, quindi il ricorso a una o più di queste tecniche può contribuire al ripristino di un corretto flusso energetico. Partiamo dal presupposto che ogni malattia è sempre una forma di “consegna di messaggio” che molto probabilmente l’anima ci aveva inviato in altre forme, ma che non è stato ascoltato in precedenza. Il corpo, tutti i nostri corpi (quello fisico e i cosiddetti “corpi sottili”), sono semplicemente i messaggeri che portano una comunicazione urgente, un dato di squilibrio che necessita di essere compreso e risolto.

-Come può un certo tipo di trattamento olistico aiutarci ai fini di questa indagine?

Innanzitutto è opportuna una precisazione: qualunque sia il sintomo che si voglia analizzare, dobbiamo sempre essere consapevoli che esso è, appunto, solo un “sintomo” di una causa altra che risale sempre ad un conflitto che la persona si è creata in un passato più o meno recente e che l’ha condotta ad uno stato di squilibrio rispetto alla norma.

Ma facciamo un piccolo passo indietro.

Nell’Universo in cui viviamo tutto è energia, noi siamo energia, gli oggetti sono energia, i pensieri, le emozioni e i colori sono energia. Anche se hanno consistenze e densità diverse e facciamo fatica a percepirli come tali. Essendo ogni elemento dell’universo energia vibrante, tutto emette un campo di frequenze che ne identifica la qualità e connette fra loro frequenze simili. Ecco come allora potremmo sfruttare quella che oggi è conosciuta come legge di risonanza: sintonizzandoci sullo stato vibrazionale di un’emozione, di una malattia, di un qualsiasi problema, possiamo andare ad indagare sulla famosa causa scatenante, proprio servendoci di una serie di strumenti.

NUMEROLOGIA E TEMI NATALI

Uno degli strumenti primari di cui mi servo per tracciare una linea di partenza per i miei trattamenti in studio, è il tema natale numerologico. Qualunque tema natale (sia esso astrologico o numerologico) ci consente di “aprire una finestra” sull’interiorità, andando ad evidenziare punti forti o poco funzionali e permettendoci di disegnare un quadro completo circa le energie presenti nell’individuo.

A cosa serve l’indagine sul tema natale? Leggi l’articolo dedicato: https://margheritagiordano.it/numerologia-e-temi-natali/

TAROLOGIA

Attraverso la vasta gamma di immagini e simboli contenuti nel mazzo dei 22 Arcani Maggiori dei Tarocchi abbiamo la possibilità di raccogliere l’intero macrocosmo umano e divino e quindi di riconoscere una somiglianza fra il problema manifestato su cui si intende indagare ed una o più immagini dal nostro mazzo. Comprendiamo quindi, a questo punto l’importanza  dei messaggi veicolati dal simbolo che ha proprio il compito di unire la piccola realtà del microcosmo umano con i grandi Archetipi e temi propri della vita ad ampio raggio. Del resto la stessa parola trae origine dal greco symballo (unire, mettere insieme due parti separate). Non è un caso poi che il contrario del simbolo derivi dal greco dyaballo (dividere), che ha poi assunto nel termine diavolo significati esoterici e religiosi, ma sempre inerenti al concetto di separazione.

La lettura dei Tarocchi: leggi l’articolo dedicato https://margheritagiordano.it/tarologia/

ARMONIZZAZIONE CON I CRISTALLI

Il mondo dei cristalli è stato una folgorazione nel il mio percorso formativo ed aggiunge una maggiore efficacia al tipo di trattamento che propongo in studio.

Nell’universo tutto è energia, tutto è vibrazione, tanto il nostro corpo fisico, quanto i nostri pensieri ed emozioni, ma anche i cristalli stessi, portatori di luce, colori e suggestioni. Riequilibrio dell’energia dei chakra con i cristalli: leggi l’articolo dedicato https://margheritagiordano.it/armonizzazione-con-i-cristalli/