ARTE E MATERIE OLISTICHE. MARGHERITA GIORDANO

Artista, operatrice olistica e ricercatrice del benessere psicofisico. 

Mi occupo di forme di riequilibrio energetico basate sulla psicologia del profondo e sulle immagini interiori, risorse fondamentali per conoscere il linguaggio dell’inconscio.

L’arte che cura è il centro del mio messaggio, che divulgo nei singoli trattamenti olistici in studio, nei consulti tarologici in video chiamata e nei laboratori di arte partecipata, in cui cerco sempre di portare uno strumento divinatorio o un oracolo (come i tarocchi, la numerologia o I Ching) per determinare la fuoriuscita delle immagini interiori dei partecipanti.

Il simbolo e l’immagine sono il fulcro del mio lavoro: attraverso di essi produco il materiale artistico, pittorico e grafico che utilizzo sia per i canali delle mostre di arte contemporanea che per i vari trattamenti ad personam.

La formazione artistica, le suggestioni iconografiche spirituali della Roma barocca, lo studio meticoloso delle filosofie esoteriche e delle tradizioni, di archetipi, miti e suggestioni dell’essere umano fin dai tempi più antichi compongono il personale bagaglio di immagini tramite cui opero. 

Le pratiche funzionali condotte si basano sulla sensibilità artistica e sull’ispirazione, qualità che mi consentono di interpretare immagini e simboli dell’interiorità tramite connessioni, visualizzazioni e relazioni.

Il lavoro di artista è quindi affiancato da quello di consulente personale con il supporto delle tecniche tradizionali e olistiche.

Nello specifico le discipline olistiche quali il Reiki, l’Armonizzazione con i Cristalli, la numerologia e l’astrologia sono adoperate con l’obiettivo di considerare tutto lo spazio, fisico e non, come portatore dei valori interiori e di espressione del linguaggio dell’inconscio.

Dalle discipline esoteriche, dalla psicologia transpersonale e dal Taoismo viene ripreso il concetto che è alla base di tutto: l’individuo in quanto tale va riconsiderato. Il corpo fisico, le emozioni, i pensieri sono solo alcune delle numerosissime parti che lo compongono.

I miei servizi

Trattamenti olistici (Reiki, Armonizzazione con i Cristalli) in studio

Consulti di numerologia, tarocchi, oracoli, i Ching in studio e a distanza

Lezioni private di disegno e pittura con applicazione di tecniche esoteriche

Laboratori esperienziali esoterico-pittorici

Commissioni di opere d’arte (quadri su tela o su carta) personalizzate sul proprio tema natale/esigenze energetiche della casa

Stampe d’arte autenticate di disegni e mazzi di carte degli arcani maggiori dei Tarocchi

Colouring book – manuale di crescita personale