ARTE CHE CURA

Attivare un percorso di Arte che cura consente di accedere alle proprie parti più nascoste e preziose: è l’occasione di introspezione e di acquisizione di nuovi stimoli visivi e interiori per entrare in connessione con sé stessi.

L’arte al servizio del benessere della persona come tramite fra mondo interno e mondo esterno: se la nostra vita è in parte condizionata dall’inconscio e quest’ultimo si esprime unicamente attraverso immagini, simboli e colori, la missione diviene quella di “imparare la sua lingua” e portare la Persona in contatto con la propria profondità e con la propria bellezza

La terapia di riequilibrio energetico tramite strumenti olistici e artistici ha l’obiettivo di individuare, cogliere e conoscere il linguaggio dell’interiorità: dal trattamento individuale alla partecipazione a laboratori e performance artistiche la Persona ha la possibilità di avere il proprio percorso personalizzato finalizzato alla cura di sé e degli ambienti in cui vive.

Attivare un percorso di Arte che cura aiuta a entrare in contatto con il sé più profondo e consente di aprire un varco fra ciò che crediamo di essere e ciò che in realtà siamo. 

Come l’arte partecipata o di relazione aiuta a prendersi cura di sé

Attraverso la partecipazione a laboratori esperienziali individuali e di gruppo e a performance artistiche live la Persona viene guidata nella scelta e nella realizzazione di materiale pittorico e grafico basato su immagini rappresentative dei propri archetipi interiori. 

L’esperienza di fruizione artistica è quindi un momento completamente personale e soggettivo: dal trattamento al prodotto artistico finito la Persona vive e crea un percorso personalizzato di discesa nel proprio sé più intimo palesato dall’emersione di immagini interiori. 

Il punto di arrivo è sicuramente la lettura e la comprensione del linguaggio dell’inconscio per aiutarsi a capirsi, a conoscersi e a entrare in contatto con la propria realtà interiore. 

Qual è il punto di partenza? 

Chi ha bisogno di attivare un percorso di Arte che cura?

Il percorso di Arte che cura è per tutti coloro che per necessità o per curiosità vogliono accedere a se stessi, vogliono conoscere e incontrare nel profondo il contesto e l’ambiente fisico ed emotivo che vivono risalendo alle cause ed entrando in rapporto con esse. 

Arte che cura è per chi è appassionato di filosofie esoteriche, per il consumatore già abituato al linguaggio dell’olismo.

Arte che cura è per chi ha bisogno di ascolto per entrare in contatto con sé (vittime di abusi, traumi, relazioni tossiche), per chi vuole superare momenti di difficoltà e di affanno, chi vuole cambiare l’abitudine di essere se stesso. 

Arte che cura è per chi vuole trovare nuove soluzioni a situazioni problematiche, scomode e complesse attraverso l’intercettazione delle immagini e dei simboli che emergono grazie alle pratiche di ascolto interiore.

Arte che cura è per chi vuole imparare a conoscere il linguaggio dell’interiorità che ci parla, sempre, costantemente. 

Il percorso di Arte che cura è costruito partendo da due fasi fondamentali:

  • Raccolta di informazioni specifiche che caratterizzano lo stato di vita (anamnesi)
  • Analisi e studio critico delle informazioni raccolte, con successivo inizio dei lavori (attivazione)

Questo metodo anamnesi/attivazione consente la formulazione di un percorso cucito su misura delle effettive esigenze e caratteristiche della Persona che sceglie di entrare in contatto con la propria interiorità attivando il riequilibrio energetico e psicofisico con le tecniche più adatte al caso. 

I miei servizi

Trattamenti olistici (Reiki, Armonizzazione con i Cristalli) in studio

Consulti di numerologia, tarocchi, oracoli, i Ching in studio e a distanza

Lezioni private di disegno e pittura con applicazione di tecniche esoteriche

Laboratori esperienziali esoterico-pittorici

Commissioni di opere d’arte (quadri su tela o su carta) personalizzate sul proprio tema natale/esigenze energetiche della casa

Stampe d’arte autenticate di disegni e mazzi di carte degli arcani maggiori dei Tarocchi

Colouring book – manuale di crescita personale